Offriamo un servizio di recupero rifiuti direttamente presso le strutture aziendali dei nostri clienti: ogni intervento viene svolto nel pieno rispetto delle normative vigenti e con particolare attenzione per l’ambiente e l’ecologia. I rifiuti solidi vengono selezionati in sicurezza e valorizzati nel nostro impianto di cernita meccanizzata, così da offrire sempre l’equilibrio tra produttività e salvaguardia dell’ambiente.
Vereco si impegna a favore dell’ambiente, tutte le nostre operazioni di lavoro perseguono lo scopo di limitare l’inquinamento ambientale.
Vereco: Selezione e recupero rifiuti
Il processo di recupero rifiuti inizia presso i nostri impianti di smaltimento: i rifiuti vengono compattati grazie ad una pressa in modo da ottimizzare il loro trasporto verso gli impianti finali di recupero. I rifiuti vengono così riutilizzati, contribuendo a non depauperare il già labile eco-sistema e consentendo, attraverso il loro reimpiego, un rilevante risparmio energetico.
Grazie all’installazione e all’utilizzo dell’impianto di tritovagliatura il processo di selezione dei rifiuti viene perfezionato ed automatizzato, permettendo alla Vereco di ottenere una frazione di rifiuto leggero e pulito: in tal modo si avrà la possibilità di conferire a siti di destino diversi dalle discariche come termovalorizzatori, cementifici ed impianti di recupero finali in grado di valorizzare ulteriormente il rifiuto per produrre energia per le imprese e per le reti urbane, contribuendo al fabbisogno della comunità.