Vereco per le aziende: raccolta e smaltimento rifiuti - recupero - consulenza

Vereco servizi ambientali: la mission

Da oltre 20 anni la nostra azienda è leader nella gestione della raccolta, smaltimento e recupero di rifiuti industriali e commerciali. Abbiamo scelto un regime di produzione incentrato sul basso impatto ambientale grazie ad un’impostazione delle nostre attività basata su interventi diversificati per ogni tipologia di rifiuti. Ogni intervento svolto persegue lo scopo di limitare l’inquinamento ambientale: dal prelievo di rifiuti speciali, allo stoccaggio, al trasferimento in impianti di depurazione, al recupero e alla valorizzazione che ne permette la reintegrazione nel ciclo produttivo senza l’impiego di altre risorse. La nostra realtà rappresenta il partner ideale per tutte le aziende che scelgono la valorizzazione ambientale e sviluppano progetti eco-compatibili: grazie all’esperienza maturata nel settore, il nostro team è in grado di offrire consulenze tecniche con tutti gli strumenti che occorrono per dare una svolta ecologica all’assetto aziendale.
Per saperne di più

Trasporto e recupero rifiuti

Ci occupiamo della raccolta dei rifiuti direttamente presso gli stabilimenti del cliente. Ogni tipologia di rifiuto viene poi adeguatamente trasportata fino ai nostri impianti grazie ad un vasto parco di automezzi specializzati per il trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi. Ogni tipologia di rifiuti viene poi selezionata in sicurezza e valorizzata nel nostro impianto di cernita meccanizzata. Il materiale compattato da presse viene infine portato nel nostro impianto per il recupero rifiuti. Il nostro obiettivo è di lavorare al meglio per raggiungere la più alta percentuale di materiale recuperato dai vostri rifiuti: ogni anno recuperiamo 120 tonnellate di cui circa il 30% di legno, 30% di carta, 15% di ferro, 15% di plastica e 10% di vetro e altri materiali, superando pienamente gli standard di mercato.Il risultato non può che renderci orgogliosi!
Vai alla sezione recupero rifiuti

Consulenza Sistri

Non solo trasporto, recupero e smaltimento rifiuti, ma un vero e preciso servizio di consulenza e assistenza che opera per la soddisfazione del cliente. La nostra filosofia è volta ad alleggerire i nostri clienti da ogni tipo di preoccupazione offrendo una continua informazione sull’aggiornamento delle normative vigenti e un'assistenza continuativa sugli adempimenti in campo ambientale. Assistiamo telefonicamente e di persona i nostri clienti per supportarli nell’utilizzo del dispositivo USB Sistri, il nuovo sistema di controllo della movimentazione dei rifiuti speciali tramite dispositivi elettronici. Dove consentito, redigiamo direttamente i documenti cartacei per conto del cliente, offrendo così la massima garanzia di corretto adempimento degli obblighi di legge.
Scopri il nostro servizio di consulenza Sistri

Smaltimento rifiuti Torino

Lo smaltimento dei rifiuti pericolosi e non pericolosi è una delle problematiche più pressanti ed importanti della società moderna. I rifiuti pericolosi in particolare devono essere gestiti mediante specifiche procedure in grado di eliminare la stessa pericolosità e in modo che il loro ciclo di smaltimento non si trasformi in un danno per l’intero ecosistema e per tutti gli abitanti. La nostra azienda si occupa dell’intero ciclo di gestione dei rifiuti pericolosi: raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento finale presso gli impianti autorizzati garantendo il massimo rispetto di tutte le procedure necessarie: massima sicurezza nel prelievo, classificazione del materiale, identificazione del corretto codice CER (Codice Europeo dei Rifiuti), tracciabilità del trasferimento e smaltimento finale. Grazie alla stretta collaborazione con laboratori di analisi e ricerca specializzati, Vereco garantisce la corretta classificazione di tutte le tipologie di materiali al fine di assicurare l’idoneo smaltimento dei rifiuti pericolosi.
Vai alla sezione raccolta e smaltimento rifiuti pericolosi