Certificazioni

Certificazioni Ambiente e Qualità

Questa sezione è dedicata alle certificazioni Ambiente e Qualità conseguite da Vereco.

In questa sezione è possibile scaricare i Certificati ISO 9001 e ISO 14001, la politica aziendale e altri documenti di specifica utilità.
visual-carta-certificazioni

L’investimento che la società Vereco srl ha deciso di  intraprendere, si inserisce  in un contesto di crescente domanda di gestione dei rifiuti speciali: dotandosi del nuovo macchinario modello trituratore Doppstadt Inventhor Type 6 più il vaglio rotante modello Allreco Doppstadt 720, l’azienda mira ad un ammodernamento del proprio impianto di lavorazione, potendo così gestire maggiori volumetrie in minor tempo facendo così efficienza durante i turni giornalieri di lavoro. L’impianto, integrato inoltre da un nuovo caricatore di ultima generazione modello Caterpillar MH 3022, inserito nel piano industriale di investimento, porterà la società in una posizione attiva vantaggiosa per poter stipulare nuovi contratti e, conseguentemente nuovi destinatari per il materiale in uscita non recuperabile, in quanto i siti di destino finali per ottimizzare gli spazi delle discariche richiedono sempre più ai loro clienti di fornire materiale di piccola pezzatura per una maggiore compattazione del medesimo.

Il programma di investimento mira ad avere un profondo impatto sulla produttività aziendale sotto diversi punti di vista.

I macchinari ed attrezzature oggetto dell’investimento permetteranno di ridurre i costi inerenti i trasporti: l’utilizzo del trituratore permetterà la riduzione volumetrica dei rifiuti (-20/25%): di conseguenza, sarà possibile trasportare una maggior quantità di rifiuti all’interno di un unico veicolo rispetto al trasporto dei rifiuti sfusi o semplicemente imballati.

La diminuzione del numero dei trasporti (-15/20% dei trasporti annuali) avrà un impatto sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale, riducendo le emissioni in atmosfera dei gas di scarico e i consumi di carburante.

Inoltre i nuovi macchinari permetteranno di realizzare prodotti finali diversificati con caratteristiche dimensionali multiple; in questo modo si potranno ottenere materiali, qualitativamente parlando, più adatti a diverse tipologie di impianti finali, compresi inceneritori e cementifici.

L’obiettivo è di incrementare la percentuale di materiali recuperati del 7-8%, utilizzando macchinari di nuova generazione, con impatto ambientale contenuto e  consumi energetici ridotti (energia e carburanti).

“Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19”

Certificazione del sistema di gestione della qualità secondo quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e certificazione del sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2015 nella tutela dell’ambiente per i servizi di raccolta e trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi, urbani e speciali, compreso attività di spurgo “Canal jet”, intermediazione dei rifiuti senza detenzione, noleggio attrezzature specifiche ed erogazione di servizi di consulenza nel settore ambientale.

Vereco si impegna nella realizzazione di una politica per la qualità e l’ambiente indirizzate allo sviluppo aziendale e alla soddisfazione dei propri clienti.

Ci proponiamo dunque come reali partner di sviluppo per grandi aziende e piccole medie imprese, coscienti che consulenza e assistenza vogliano dire per i nostri clienti qualità e garanzia a 360°.

Le aziende possono usufruire dei nostri servizi di Consulenza per qualsiasi problematica in materia ambientale e di gestione dei rifiuti e per informazioni e aggiornamenti sulle normative.